Sailor Moon Pretty Guardian – Vol. 1

  • Titolo: Sailor Moon Pretty Guardian
  • Autore: Naoko Takeuchi
  • Casa editrice: Star Comics
  • N° pagine: 236
  • Link per l'acquisto

Buongiorno amici lettori, ben ritrovati sul mio blog!

Oggi vi voglio parlare di una nuova lettura, non si tratta di un romanzo o di un saggio, bensì di un manga! È la prima volta che mi avventuro in questo nuovo, affascinante mondo e ho deciso di iniziare con qualcosa di familiare, che mi facesse tornare bambina e devo dire che ci è riuscito egregiamente.

Parlo, come ovviamente potete comprendere dal titolo, del manga di Sailor Moon Pretty Guardian, edito dalla Star Comics che, da novembre 2017, ha deciso di pubblicare nuovamente tutti i volumi della collana.

Usagi Tsukino (Bunny nel cartone italiano) ha quattordici anni, è una ragazza come tante, spensierata, sempre con la testa fra le nuvole e molto sbadata; ama dormire, rilassarsi e giocare ai video games, frequenta la seconda media e di certo lo studio non è tra le sue priorità.

Un giorno incontra Luna, una gattina che ha bisogno di aiuto, un cerotto al centro della fronte, le copre una bellissima mezzaluna; Usagi le toglie il cerotto e la gatta è finalmente libera. Luna si rivelerà essere un animale molto speciale e con dei poteri magici: la micia, infatti, è in grado di parlare e porterà Usagi sulla via che la condurrà al suo destino: quello di Principessa Guerriera.

Luna le rivela che il suo compito è quello di ritrovare le altre Principesse, con loro recuperare il cristallo d’argento e salvare così la Principessa della Luna, sconfiggendo le forze del male e riportando la pace e la serenità nei regni.

Il suo compito è, tuttavia, molto difficile, le forze del male sono sempre in agguato, nel tentativo di recuperare il cristallo d’argento ed utilizzarlo per riportare alla vita la loro regina, il cui regno sovrasterà ogni cosa.

Usagi, non senza sforzi e pericoli, riesce a rintracciare tre compagne, Ami – Sailor Mercury, Rei – Sailor Mars e Makoto – Sailor Jupiter; insieme sono riuscite a temporeggiare e sconfiggere i nemici incontrati lungo il cammino, mentre sono alla ricerca del cristallo per salvare la Principessa.

C’è un ultimo personaggio, non meno importante, che compare in aiuto delle nostre eroine, Tuxedo Kamen, un milord misterioso anche lui alla ricerca del cristallo d’argento; Sailor Moon, Luna e le guerriere non possono fare a meno di chiedersi se possano considerare Tuxedo Kamen un alleato o peggio ancora un nemico, l’unica cosa che Sailor Moon sa è che Tuxedo Kamen le fa battere il cuore come nessun’altro…

Restate con me per scoprire se le nostre principesse riusciranno a trovare il cristallo e salvare la Principessa della Luna!

Un abbraccio

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *