Bentrovati amici lettori con la mia piccola recensione del secondo volume della saga!
Lo confesso, amo i thriller, i libri gialli, quelli che parlano di serial killer, ma quanto poi mi ritrovo a leggere un manga come quello di Sailor Moon, tutte le mie barriere crollano e ritorno ad essere la ragazzina che guardava i cartoni animati e faceva il tifo per la protagonista e il suo bello, sperando nel lieto fine! Si, torno ad essere una romantica!
In una sola sera mi sono letta tutto il volume e mi è piaciuto tantissimo, sarò ripetitiva, ma tornare bambina è una di quelle cose che creano una pace interiore assoluta.
Usagi si trova a doversi confrontare un grande segreto, lei conosce la vera identità di Tuxedo Kamen e lui conosce la vera identità di Sailor Moon! Scoprono di essersi già incontrati nella vita realem Tuxedo Kamen altri non è che Mamoru, il ragazzo che fa battere il giovane cuore della nostra eroina.
In questo nuovo volume incontriamo un altro importante personaggio Sailor V, che inizialmente veste i panni di Princess Serenity. Durante uno scontro con il nemico, tuttavia, la tiara di Sailor Moon assume una forma diversa e qualche strano ricordo inizia a farli largo nella memoria delle nostre guerriere. Nei giorni successivi è come se tutte loro fossero diverse, come se qualcosa dentro di loro si stesse svegliando.
Purtroppo le forze del male non si fermano, nel loro tentativo di conquistare la terra ed il Cristallo d’Argento, e riescono a risvegliare la regina del male Queen Beryl, che manda sulla terra uno dei suoi fidati consiglieri.
Durante lo scontro, purtroppo, la vita di Sailor Moon è in pericolo e Tuxedo Kamen accorre in suo aiuto sacrificando la sua stessa vita per la donna che ama. Dalle lacrime di Sailor Moon fuoriesce una luce talmente luminosa da accecare tutti, questa luce si trasformerà nel cristallo d’argento, quello che tutti cercano.
Queen Beryl ormai si è svegliata del tutto e con la sua supremazia ha rapito Tuxedo Kamen/Mamo facendo così svegliare la Principessa Selene che non è altro che Usagi.
Usagi infatti è la principessa tanto cercata e proprio lei, possiede il tanto ambito Cristallo d’argento mentre Tuxedo Kamen non è altro che il principe Endymion, il grande amore della Principessa Selene.
A quanto pare il destino gli è stato nuovamente avverso e sono stati costretti a dividersi.
La Principessa Selene e le guerriere tornano quindi sulla Luna, dove una volta sorgeva la loro casa e il loro castello, riacquistando così tutti i ricordi perduti e la consapevolezza di dover sconfiggere il male ad ogni costo.
Un abbraccio
Laura